#RIDEvsCOVID

GIANT BICYCLES ITALY PRESENTA: #RIDEvsCOVID 

EVENTO BENEFICO CHE SI SVOLGERA’

 IL 1° MAGGIO 2020 ALLE ORE 18.00 SULLA PIATTAFORMA ZWIFT 

CON L’OBIETTIVO DI PROMUOVERE UNA RACCOLTA FONDI 

A FAVORE DEL BANCO ALIMENTARE

 

Quando passione e amicizia si uniscono possono nascere solo cose belle.

Stefano Gallo, Alberto Mottura e Sergio Vigano, tre amici uniti dalla passione per lo sport , la bicicletta nello specifico, decidono di fare qualcosa per aiutare il prossimo coinvolgendo amici, colleghi, aziende e tutto quello che risultasse utile a tiro. Risultato? Una figata pazzesca.

Con il patrocinio di Regione Lombardia, FITRI Lombardia e Federazione Ciclistica Italiana C.R. Lombardia, Giant Bicycles Italy presenta #RIDEvsCOVID.

Il progetto, sviluppato grazie alla preziosa collaborazione con il Leo Club Como Chronos, coinvolgerà numerosi brand e team che si “sfideranno” in una gara virtuale con l’obiettivo di aiutare chi ne ha più bisogno in questo momento di difficoltà.

“L’evento, i cui dettagli possono essere trovati su Zwift, si svolgerà lungo un percorso di circa 40 km “virtuali”, aperto a tutti coloro che possiedono un profilo Zwift: i partecipanti potranno scegliere se gareggiare per una posizione in classifica o se pedalare in gruppo ad un ritmo social.

Sarà possibile registrarsi in team (almeno tre persone), previa iscrizione obbligatoria tramite e-mail a leoclubcomochronos@gmail.com.

È previsto un pre-gara e un dopo gara con interviste ai protagonisti e premiazioni ufficiali: l’intera manifestazione verrà trasmessa in live streaming, seguirà comunicazione sui canali social di Giant Bicycles Italy e partners dell’evento.”

L’importanza della causa sociale alla base dell’evento ha richiamato numerosi atleti professionisti ed ex professionisti, Campioni del Mondo e Medaglie Olimpiche, insieme a personaggi e brand di rilievo internazionale: Leonardo Páez, Matteo Trentin, Alessandro Fabian, Marco Aurelio Fontana, Matteo Fontana, Samuele Porro, Massimiliano Rosolino, Marco Melandri, Alessandro Ballan, Alessandro Degasperi, Martino Goretti, Justine Mattera e Ringo DJ solo per citarne alcuni. La Start List ufficiale, in continuo aggiornamento, è consultabile sul sito Giant.

“Per ogni euro donato, consentiremo la distribuzione di 21 pasti caldi, equivalente di 500gr di alimenti a persone e famiglie in difficoltà. Potete donare qui → https://www.gofundme.com/f/ridevscovid

Ecco tutte le informazioni necessarie:

1) Circa 40 Km su “Sand and Sequoias” (Due giri) → https://zwiftinsider.com/sand-and-sequoias/ridevscovid

2) Toccherà a te scegliere come vivere la ride: potrai partecipare pedalando al tuo ritmo in una “group ride” o competere per le classifiche di quattro categorie (Uomini/Donne) o per quella Team (Uomini/Donne/Misti). Ad esclusione della categoria Team, le classifiche ufficiali saranno fornite da Zwift Power (https://www.zwiftpower.com/)

  1. Classifica Generale
  2. Classifica Best Lap
  3. Classifica KOM
  4. Classifica Sprint
  5. Classifica Generale Team (calcolata con la somma dei punteggi dei partecipanti appartenenti allo stesso Team: more riders more points!)”

Io parteciperò e mi aspetto tutti gli amici che conosco per questa buona azione.

Conoscete il mio motto, per essere supereroi non serve volare, basta andare a donare!” https://www.gofundme.com/f/ridevscovid

Vi aspetto alla partenza!

IronMario