Tucano Urbano Cycling 2017

Tucano Urbano è sempre stata attenta alle esigenze degli utenti che vivono su due ruote, in un mondo che spinge sempre più forte all’utilizzo di mezzi di locomozione sostenibile, Tucano ha pensato di realizzare una linea dedicata ai Ciclisti per “rendere più comoda e protetta la vita sulle due ruote a pedali”.

Ieri durante la presentazione alla stampa svoltasi in zona porta Genova presso Ciclosfuso

Ho avuto modo di scoprire tutte le novità che Tucano propone per gli utenti del mondo su due ruote a pedali.

La prima novità è dedicata ai più piccoli e si chiama Opossum!

Sulla scia del successo ottenuto con il Termoscudo, Tucano presenta un copri-seggiolino da bici che proteggerà i nostri piccoli dalle intemperie dei periodi invernali o dalle improvvise piogge estive. Proposto nelle varianti, posteriore, anteriore, invernale ed estive. Già vincitore di numerosi premi.

Altra novità nel settore è l’introduzione delle Coprimanopole

Le abbiamo già viste per gli scooter e moto, adesso arrivano anche per tutti i tipi di bici.Sono realizzati in neoprene impermeabile esterna con una fodera termica in ecopelliccia. Per tutti coloro che vivono in bici, ideale ad esempio per tutti i food delivery che invadono le città.

E poi l’abbigliamento.

Diverse le soluzioni, destinate a chi va in ufficio è vuole utilizzare un capo tecnico che si mimetizzi fra quelli normali come ad esempio il Magic Parka che grazie al sistema HYDROSCUD®riesce ad essere impermeabile al 100% sotto la pioggia,  in poche facili mosse si trasforma in una mantella copri gambe.

TABELLO  mantella antipioggia da bicicletta che veste come un elegante doppiopetto ma, in pochi gesti, può essere indossata come uno zaino, grazie alle apposite bretelle. Un capo di abbigliamento “smart”, antivento e impermeabile a elevata colonna d’acqua per proteggere efficacemente dalle intemperie. Tabello è dotato di diversi accorgimenti tecnici, studiati per pedalare in assoluta comodità, come le aperture per le braccia con zip e gli anelli elastici ancorabili al pollice o al manubrio, che assicurano una maggiore stabilità durante l’uso. Per aumentare la visibilità nel traffico e sui percorsi meno illuminati, la mantella è completata dagli inserti REFLACTIVE®  SYSTEM – Visibility on demand sul collo e sull’apertura braccia.

                                                                       ANTIPIOGGIA

Prendono il nome dall’eroe dei due mondi” le nuove mantelle GARIBALDINE antipioggia: ergonomiche e super compattabili, si avvolgono facilmente all’interno di una piccola confezione, che può essere comodamente attaccata al telaio della bici o allo zaino.
Realizzate in nylon ripstop antivento e impermeabile, sono dotate di trappola antiacqua sul collo e sistema di aerazione sul petto, per garantire la massima traspirabilità. Gli inserti rifrangenti sul petto e sulla schiena e gli utili passanti porta luci aumentano la sicurezza in sella.
Tre i modelli disponibili: GaribaldinaGaribaldina Plus con soffietto per alloggiare lo zaino, e Garibaldina Opossum, doppia mantella antipioggia con copri-seggiolino frontale, per proteggere contemporaneamente anche un piccolo passeggero.

A completare il kit del perfetto biker di città che non si fa mai sorprendere dalla pioggia, i copriscarpe unisex UOSE in techno jersey a tre strati, studiati per non far entrare nemmeno una goccia d’acqua all’interno delle calzature.

Tucano Urbano ha proprio creato una vera e propria linea dedicata che soddisferà le richieste dei ciclisti più esigenti.

Se volete approfondire alcuni di questi prodotti presentanti scrivetemi pure.

IRONMARIO