Barbanera, Educazione Siciliana!

Scegliere di vivere a proprio modo la vita è sempre più raro, veniamo invasi da messaggi che ci fanno passare come “cool” modelli del tipo “ciabatte con le calze”. Questa invece è la Storia di due fratelli Siciliani, Sebastiano e Sergio Guardì, che hanno deciso di vivere la vita con il loro stile, fregandosene di tutti e tutto.

Ideatori del marchio Barbanera shoes.

storia


Le loro scarpe portano i nomi dei ribelli della storia che hanno tracciato una via, Rockstar, personaggi della Letteratura, del Jazz e del Cinema.


L’animo corsaro del pirata Barbanera si respira in ogni cucitura, la rivista Vogue ha definito le loro creazioni e il loro stile “Eleganza Spettinata”.

Conosciamoli meglio 

Sebastiano

Appassionato di sport e filosofia, adora le moto e gli orologi, si allena tutti i giorni non ne salta uno. Un venerdì mattina l’ho incontrato con un Kettlebell di 32kg in mano, stava partendo per il week end. Si divide fra famiglia, lavoro e sport. Montain Bike, Running, Brazialian Ju-Jiztu, scegliete uno sport a caso dove ci sia da sudare, fare fatica o usare i muscoli e lui lo pratica o l’ha già praticato. Raramente ho incontrato sportivi non professionisti con la stessa determinazione e serietà. Esempio di Forza e perseveranza. Lui quando il mare è in tempesta ha il timone in mano e il sorriso.

IMG_1980

 


Sergio

Rocker dall’animo ribelle, ha girato il mondo suonando il basso, raramente si separa dalla sua Harley. Malato di tutto ciò che si muove e profumi di olio e benzina, ma che abbia un certo stile come auto e moto d’epoca ad esempio. Sportivo nel dna gioca a basket e adora il tatami dove pratica il Brazilian jiu-jitsu. Se lo incontrate in qualche gara evitate di combattere con lui, è un animale da combattimento.

cannoli western.png

 

Guascone dall’animo ribelle lui ha inventato il “Cannoli Western”


Moltissimi i volti noti che indossano le loro scarpe

 


I loro meeting si fanno sul tatami

IMG_1959

Oppure le questioni aziendali le decidono durante un bella partita a biliardo!

biliardo

Fratelli


Che tu sia Randagio, Dandy, Pirata o Cowboy,  non è importante. Lo stile è quello che ci contraddistinguerà sempre in ogni cosa!

fatte a mano

Seguite la lora pagina ufficiale di instagram:@barbanera_official

IronMario