Ho un “pallino” che mi gira per la testa!

… da tempo ormai, diciamo dal 2012 da quando ho iniziato a correre, l’unico pensiero è sempre e solo stato quello. Quel Pallino.

Di quale pallino sto parlando? Per chi non l’avesse ancora capito sto parlando del pallino che c’è sopra la “M”, non una “M” comune come quella di Mario ad esempio, ma la “M”, quella del logo di IRONMAN.

c0d2fa2fed0bf13a37c3c97b64f0668a

Effettivamente, dal 2012 ad oggi ho affrontato tutte le distanza del triathlon tranne una. Vediamole:

  1. Triathlon Sprint, 750 m di nuoto, 20 km di bici e 5km di corsa
  2. Triathlon Olimpico, 1500 m di nuoto, 40 km di bici e 10 di corsa
  3. Triathlon Medio o IRONMAN 70.3, 1900 m di nuto, 90 km di bici e 21 km di corsa
  4. Triathlon Lungo o IRONMAN, 3800 m di nuoto, 180 km di bici e la maratona 42 km di corsa.ironman-logo-b

Ed è proprio quest’ultima distanza a mancare nel mio palmares, sebbene già molto tempo fà mi abbiano affibbiato il nick “IronMario”, credo più per altri meriti che per quelli legati strettamente al triathlon e poi io ho anche aperto questo blog con questo nome, quindi, ho deciso di porre fine alla condizione di …

…”Chiamarsi Iron senza apparenti meriti sportivi” 😀 !

Sapete bene quanto io mi prenda poco seriamente da questo punto di vista e quanto ci giochi in modo ironico, però è arrivato il momento. Molti di voi si sono già accorti che ho iniziato a macinare chilometri e me l’hanno già chiesto, quindi è ufficiale.

Il campo di battaglia sarà l’Italia!Schermata 2018-03-01 alle 19.14.19.png

Dal punto di vista tecnico, una distanza così a mio avviso non si può improvvisare, quindi sarò supportato dal mio Amico, nonché Coach e membro dello Staff della Nazionale Italiana di Para- Triathlon Diego De Francesco , forse ve lo ricordate perchè di lui vi ho già parlato qua.

A supportarmi  dal punto di vista tecnico in questo viaggio ci saranno anche la mia squadra il Triathlon TritalyZoot Italia e Kuota Italy.

Se volete seguirmi e accompagnarmi in quest’avventura che mi porterà a settembre a Cervia, fatevi sotto, scrivetemi sarò lieto di condividere con voi le mie esperienze ed i miei allenamenti.

Ci vediamo Il 22 settembre a Cervia!!

IRONMARIO