…Quando si pensa alla Sabbia, si pensa a qualcosa di breve, all’estate, che quando arriva non fai in tempo ad accorgerti che è già volata via, ai castelli di sabbia, quelli che i bambini costruiscono in riva al mare e che molto spesso quando non fai neanche in tempo a vederli finiti che già un’onda li ha già distrutti e con questa metafora, “castelli di sabbia”, molto spesso si usa definire un qualcosa che non è destinato a durare, chi costruisce castelli di sabbia, in genere, realizza cose inutili.

Questa, invece, è una storia differente, paradossalmente una storia fatta di tanti granelli sabbia, destinati a cambiare qualcosa in meglio.
Se vi dicessi che con un granello di sabbia potreste aiutare a migliorare la vita di alcuni bambini, contribuendo alla ricerca, costruendo qualcosa di solido e di veramente valido per loro, per i meno fortunati, quanti granelli di sabbia saresti disposti a raccogliere per realizzare questo progetto?
Questa è la storia di un uomo, della sua passione, della sua testardaggine e della sua generosità.

E come ogni cosa che si rispetti come ogni cosa che deve funzionare deve esserci una testa, un cuore e delle gambe.
L’uomo: Frederic Borrelli, Triatleta, papà di due bimbi e Ultra maratoneta e Ultra trailer
La Passione: Per lo sport in ogni sua manifestazione, purché ci sia da fare fatica e del sano agonismo, gareggerà la Marathon des Sables 2019, questa maratona lunga 240 km si svolgerà interamente nel deserto Marocchino del Sahara, dal 5 al 15 di aprile, I partecipanti dovranno svolgere la gara in completa autosufficienza alimentare, troveranno un ristoro ogni 10 km dove potranno ritirare la razione giornaliera di acqua circa 9 litri.

La sua testardaggine: Raggiungere il suo obiettivo qual’è? Naturalmente arrivare al traguardo, ma Fred ne ha uno più importante.
La Generosità: Fred correrà per portare con se al traguardo i Bambini della Fondazione Bianca Garavaglia (oncologia pediatrica) alla quale verserà parte del ricavato della sua raccolta.
Dicevamo per fare funzionare un progetto ci vuole Testa, Cuore e Gambe e sono sicuro che Fred ce la metterà tutta.
NOI POSSIAMO AIUTARLO A REALIZZARE IL SUO SOGNO METTENDO IL NOSTRO GRANELLO DI SABBIA E FACENDO UNA PICCOLA DONAZIONE.